GLOBAL REFUND PROGRAMME

 

Cosa rimborsiamo

Il Global Refund Programme rimborsa del Costo del biglietto non rimborsabile, un Biglietto non utilizzato, meno eventuali Rimborsi se il Titolare del biglietto non è in grado di utilizzare il proprio Biglietto a causa di uno o più dei seguenti motivi:

1.     Qualsiasi Lesione grave o qualsiasi Malattia grave e imprevista che si verifichi ai danni del Titolare del biglietto e che si traduca nella sua impossibilità di partecipare all'Evento per cui il Biglietto è stato acquistato. Il Titolare del biglietto deve essere visitato da un Medico entro 72 ore dalla richiesta e il Medico deve consigliare al Titolare del biglietto di non partecipare all'Evento.

2.     Qualsiasi Lesione grave o Malattia grave e imprevista che si verifichi ai danni di un Famigliare del Titolare del biglietto che richieda che lo stesso fornisca cure primarie a quella persona.Il Famigliare del Titolare del biglietto deve essere esaminato da un Medico entro 72 ore dalla richiesta.

3.    Qualsiasi Lesione grave o Malattia grave e imprevedibile che si verifichi a danni del Famigliare del Titolare del biglietto che è da considerarsi rischiosa per la vita o necessitante il ricovero ospedaliero.Il Famigliare del Titolare del biglietto deve essere visitato da un Medico entro 72 ore dalla richiesta.

4.     Morte del Titolare del biglietto entro 30 giorni prima dell'Evento.

5.     Morte del Famigliare del titolare del biglietto entro 30 giorni prima dell'Evento.

6.     Diretto coinvolgimento del Titolare del biglietto in un Incidente stradale nel giorno dell'Evento, che provochi danni al veicolo del Titolare del biglietto e che crei un'immediata necessità di riparazione per garantire il funzionamento sicuro del veicolo.

7.     Guasto meccanico del veicolo del Titolare del biglietto entro 48 ore dall'Evento, con conseguente inutilizzabilità del veicolo come mezzo di trasporto per l'Evento.È necessario fornire prova del Gusto meccanico, ad esempio tramite ricevuta del carro attrezzi o del meccanico o un rapporto della polizia.

8.     Titolare del biglietto che presta Servizio militare attivo è in missione all'estero al momento dell'evento.

9.     Titolare del biglietto che sia direttamente o indirettamente coinvolto in un Incidente stradale mentre si dirige verso la partenza su un Vettore comune, cosicché il Titolare del biglietto perda il trasporto all'Evento, a condizione che il trasporto fosse programmato per la partenza a non più di 48 ore prima dell'Evento, e che il Vettore comune non sia stato in grado di ospitare il Titolare del biglietto per il successivo trasporto che sarebbe arrivato in tempo per partecipare all'Evento.

10.     Titolare del biglietto non in grado di raggiungere il luogo a casa di un ritardo del Vettore comune utilizzato come mezzo di trasporto.

11.     Condizioni meteorologiche avverse, che rendono il Titolare del biglietto incapace di partecipare all’Evento. Titolare del biglietto incapace di raggiungere l’Evento in auto o tramite Vettore comune. Ciò non include condizioni climatiche quali abbondanti nevicate con strade aperte, ghiaccio su strada, o pioggia forte, a meno che non sia coinvolto l'intervento delle autorità. Se l'evento viene cancellato a causa del tempo, il Titolare del biglietto non beneficia di rimborso.

12.     Incendio, furto, atti vandalici o Disastri naturali che rendano la casa del Titolare del biglietto inabitabile dopo l'acquisto del biglietto e prima della data dell’Evento.

13.     Incendio, furto, atti vandalici, inondazioni o Disastri naturali che rendano il luogo di lavoro del Titolare del biglietto non adatto alla normale pratica commerciale dopo l'acquisto del biglietto ed entro 48 ore dall’Evento.

14.     Il posto di lavoro del Titolare del biglietto o del suo Coniuge è stato trasferito a 100 miglia o più dalla residenza principale del Titolare del biglietto. Accettare un nuovo lavoro con un altro datore di lavoro non è considerato un trasferimento e non dà diritto a un rimborso.

15.     Il Titolare del biglietto o il Coniuge vengono licenziati, anche senza giusta causa, dopo almeno 3 anni continuativi di lavoro a tempo indeterminato con lo stesso datore di lavoro. Il licenziamento deve avvenire dopo la data di acquisto. I lavoratori autonomi, i volontari o qualsiasi altro lavoratore non retribuito non ha diritto al rimborso.

16. Titolare del biglietto tenuto a presentarsi come giurato o per una citazione o un'ingiunzione del tribunale che richieda la presenza in tribunale il giorno dell'Evento, impedendo la partecipazione all'Evento.

Cosa non rimborsiamo

Nessun rimborso sarà fornito come conseguenza diretta o indiretta di quanto segue:

1.     Condizioni preesistenti;

2.     Danno intenzionalmente autoinflitto, suicidio o tentativo di suicidio da parte del Titolare del biglietto;

3.     Disturbi di salute mentale o nervosa, inclusi ma non limitatamente a: ansia, depressione, nevrosi o psicosi; o complicazioni fisiche ad essa correlate del Titolare del biglietto o di un suo Famigliare.

4.     Alcol o abuso di sostanze stupefacenti; o malattie o complicazioni fisiche ad essi associati da parte del titolare del biglietto o di un suo ffamigliare;

5.     Guerra (dichiarata o non dichiarata), atti di guerra, servizio militare (a meno che non sia specificamente trattato), disordini civili o insurrezioni civili;

6.     Incidente nucleare, radiazioni o contaminazione radioattiva;

7.     Terrorismo;

8.     Epidemia o Pandemia;

9.     Inquinamento o minaccia di rilascio di sostanze inquinanti;

10.     Qualsiasi atto illecito commesso dal Titolare del biglietto o dai suoi Famigliari

11.     Evento annullato dalla sede o dal promotore per qualsiasi motivo (incluso il maltempo);

12.     Biglietti smarriti o rubati;

13.     Trattamento dentale, eccetto che a seguito di una Lesione a danno di denti sani e naturali;

14.     Partecipazione a qualsiasi servizio militare, manovra o addestramento non all'estero.

15.     Effettuazione di una richiesta di rimborso falsa o fraudolenta o supporto di una domanda di rimborso mediante documento, dispositivo o dichiarazione falsi o fraudolenti;

16.     Invio della richiesta di rimborso oltre 45 giorni dopo l'Evento

17.     Qualsiasi evento previsto o prevedibile non elencato nella sezione Cosa rimborsiamo

Condizioni generali

·       Si devono intraprendere tutte le misure necessarie per arrivare all'evento in tempo.

·       Non si deve essere a conoscenza di fatti, questioni o circostanze materiali al momento dell'acquisto del Global Refund Programme, che potrebbero dar luogo a una richiesta di rimborso.

·       È necessario intraprendere tutte le ragionevoli precauzioni per prevenire o ridurre qualsiasi richiesta di rimborso.

·       Salvo diversamente concordato:

o   la lingua di questo documento e tutte le comunicazioni ad esso relative saranno in inglese; e

o   tutti gli aspetti contrattuali, inclusi la negoziazione e le prestazioni, sono soggetti alle leggi inglesi e alle decisioni dei tribunali inglesi.

·       Il Global Refund Programme non è rimborsabile a meno che non sia stato cancellato entro 14 giorni dall'acquisto e l'evento non si sia verificato.

Per annullare la protezione del rimborso, è necessario contattare il venditore entro 14 giorni.

Definizioni

·       Incidente indica un evento imprevisto, non intenzionale e imprevedibile.

·       Servizio militare attivo indica il prestare servizio nelle forze armate.

·       Vettore comune indica un'entità autorizzata a trasportare passeggeri per conto terzi per via aerea o terrestre o marittima. Il termine Vettore comune non include le società di noleggio di veicoli.

·       Epidemia indica l'epidemia di una malattia contagiosa che si diffonde rapidamente e ampiamente e che è identificata come tale da un'autorità sanitaria riconosciuta.

·       Evento indica un evento di intrattenimento, teatrale o ricreativo per il quale è stato acquistato un Biglietto.

·       Famigliare indica il coniuge del Titolare del biglietto, il badante, il badante del coniuge, il genitore, il tutore legale, il genitore per seconde nozze, nonni, nipoti, figli, figli adottivi, figliastri, fratelli, fratellastri, parenti acquisiti (suoceri, nuore, generi, cognati), zii, nipoti.

·       Malattia indica una malattia, infermità o patologia che inizia dopo l'acquisto del biglietto, impedisce al Titolare del biglietto di partecipare all'Evento e non è una Condizione preesistente.

·       Famigliare prossimo implica coniuge, genitore, figli, figli adottivi, figliastri, suoceri, nonni, nipoti del Titolare del biglietto.

·       Lesioni implica lesioni corporali causate da un incidente, direttamente e indipendentemente da tutte le altre cause, sostenute a partire dalla data di acquisto e prima della data dell'Evento.

·       Guasto meccanico indica un problema meccanico che impedisce la guida di un veicolo, una gomma a terra che richiede assistenza professionale su strada o un veicolo che diventa inutilizzabile. Il Guasto meccanico non include l'esaurimento del carburante, la necessità di manutenzione ordinaria o l'inoperabilità a causa di chiavi perse, non disponibili o rubate.

·       Disastro naturale implica inondazioni, incendi boschivi, uragani, tornado, terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, tormente o valanghe dovute a cause naturali.

·       Pandemia indica un'epidemia su ampia area geografica che colpisce gran parte della popolazione.

·       Medico indica un medico autorizzato/qualificato che esercita nell'ambito della sua licenza/qualifica e che possiede la licenza per prescrivere e somministrare farmaci e per eseguire un intervento appropriato per la condizione e la circostanza.

Nell’accezione di Medico non si include una persona che risiede a casa del soggetto, un membro prossimo della famiglia, o suoceri, nuore, generi e cognati, zii, nipoti o tutori legali.

·       Condizione preesistente implica:

o   Infortunio a danni del Titolare del biglietto o del Famigliare del Titolare del biglietto prima dell'acquisto del Biglietto:

o   Malattia del Titolare del biglietto o del Familiare del Titolare del biglietto per cui:

§  Siano stati raccomandati o ricevuti consulenza medica, diagnosi, assistenza o trattamenti da parte di un Medico o per i cui sintomi una persona assennata potrebbe chiedere consiglio, diagnosi, assistenza o trattamento; o

§  Sia richiesta l'assunzione di farmaci o medicinali soggetti a prescrizione medica, a meno che la condizione per cui vengano assunti farmaci o medicinali rimanga sotto controllo e senza alcuna modifica di farmaci o medicinali prescritti.

Con Rimborso si intende:

o   Soldi restituiti al soggetto dal fornitore;

o   Qualsiasi credito o voucher ricevuti per eventi futuri o che si ha il diritto a ricevere dal fornitore; o

o   Eventuali crediti, recuperi o rimborsi che l'utente riceve o ha diritto di ricevere dal proprio datore di lavoro, emittente di una carta di credito o qualsiasi altra istituzione.

·       Coniuge indica il coniuge legittimo del Titolare del biglietto come definito dalla legge e include le unioni civili e i conviventi.

·       Biglietto indica un singolo biglietto, sia acquistato singolarmente che come parte di una serie, emesso su supporto cartaceo o elettronico per un Evento di intrattenimento, teatro o ricreativo e interamente pagato dall'utente.

·       Costo del biglietto indica l'importo totale pagato per un Biglietto, comprese le imposte proporzionali, le tasse e le spese di spedizione.

·       Titolare del biglietto indica la persona a cui è stato emesso questo Biglietto e che vanta diritto di proprietà su questo biglietto.

Il titolare del biglietto non include un Rivenditore di biglietti.

·       Rivenditore di biglietti indica una persona fisica o giuridica che acquista i biglietti ai fini della rivendita e include qualsiasi marketplace progettato per facilitare tale rivendita. Il Rivenditore di biglietti comprende bagarini e mediatori di biglietti.

IL "GLOBAL REFUND PROGRAMME" È UN PROGRAMMA LIMITATO AD EVENTI JSV CON  RIMBORSI GESTITI DA VERICLAIMS, INC. OFFERTO DA FANSHIELD

 INTERNATIONAL, LLC IN QUALITÀ DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO DI JSV EVENTS LIMITED (N. REGISTRAZIONE10712264).

Come presentare richiesta di rimborso

COME PRESENTARE RICHIESTA DI RIMBORSO

INFORMATIVA SULLA PRIVACY